Registration is wrong! Please check form fields.

Notizie

News detail:
2019
15
Luglio

La marcia verso il futuro digitale – La Banca Cantonale di San Gallo (St.Galler Kantonalbank / SGKB) si affida alle tecnologie vocali di Spitch

15 Luglio 2019

La marcia verso il futuro digitale – La Banca Cantonale di San Gallo (St.Galler Kantonalbank / SGKB) si affida alle tecnologie vocali di Spitch

La app Personal Finance Manager della SGKB ora comprende lo svizzero tedesco.

Setting Course towards the Digital Future - St.Galler Kantonalbank (SGKB) Relies on Spitch Language Technology

Zurigo, luglio 2019 - Da oggi la app Personal Finance Manager (PFM) della St.Galler Kantonalbank si avvale di una funzione di riconoscimento vocale che comprende anche lo svizzero tedesco. La SGKB è la prima banca svizzera a offrire una nuova forma di interazione cliente grazie a una app di Mobile Banking. Spitch, azienda svizzera fornitrice di soluzioni per il riconoscimento vocale automatico, ha implementato insieme alla banca la nuova interfaccia vocale utente.

I clienti della St.Galler Kantonalbank ora possono effettuare richieste di informazioni all’interno della PFM direttamente con la voce. A tale scopo, la app è stata dotata di un pulsante vocale, che semplifica le interrogazioni tramite smartphone.

Lo sviluppo della soluzione ha comportato un focus importante sulla comprensione dello svizzero tedesco all’interno della app PFM. Falk Kohlmann, responsabile Digital Banking di SGKB, sottolinea così questo risultato: "I nostri clienti parlano con noi anche perché siamo una banca regionale, che si esprime in dialetto svizzero tedesco; questa è la "sensazione di sentirsi a casa" che forniamo con la nostra app. Naturalmente, la soluzione comprende anche il "tedesco alto"!

"Le funzioni vocali offrono un facile accesso ai servizi bancari e potrebbero diventare un'interessante interfaccia per i nostri clienti. Questo è il motivo principale per cui stiamo acquisendo sempre più esperienza con le tecnologie vocali avanzate", ha aggiunto Falk Kohlmann.

Jürg Schleier, Country Manager DACH di Spitch, descrive l'implementazione di SGKB come un’ulteriore pietra miliare per la propria azienda: "L'introduzione di una soluzione di interfaccia vocale per i clienti SGKB sottolinea chiaramente la crescente importanza delle interfacce vocali cliente. Prevediamo che la prossima generazione di consumatori sarà in grado di utilizzare appieno i propri dispositivi tramite comando vocale: tutto ciò modificherà in modo sostanziale le interazioni di banche e assicurazioni con il cliente finale. In questo modo, le nostre soluzioni contribuiranno significativamente a garantire la customer satisfaction e insieme a ridurre i costi aziendali"

Visita la pagina web dei casi cliente di Spitch per conoscere meglio il progetto SGKB e altre implementazioni Spitch in aziende svizzere ed europee, per soluzioni in biometria vocale (VB), riconoscimento automatico del parlato (ASR), interfacce utente vocali (VUI) e analisi dei dati in linguaggio naturale.

Il comunicato stampa originale (in tedesco) è disponibile qui  

Publications
Nota:
Traduzione in Italiano non disponibile per tutti gli articoli della sezione. Contattare milano@spitch.ch per informazioni specifiche
website in progress